(Italiano) L’ala Spezzata (1 puntata)

Share Button

Sorry, this entry is only available in Italian.

5 Comments

  1. Quando in Italia intralci i lavori in corso succede che la macchina del fango si mette in moto. Un vecchio sindacalista diceva che la peggiore offesa è la calunnia e se ci si riflette è vero. Solifarietà al Prof. Intrieri. In Italia ce ne vorrebbero 100 d’Intrieri per mettere a luce tutte le mangiatoie.

  2. Apprezzo lo sforzo ma non mi è chiaro lo scopo. Da decenni Alitalia è tra le altre cose un poltronificio. Inoltre giustifica bene l’impiego di fondi pubblici. Una priorità assoluta in politica. Si da il caso che gestisca aerei che volano e trasportano passeggeri. Ma è un aspetto secondario. Overall and over è stato dimostrato – anche nelle rotazioni contabili con Etihad di cui lei, e non per primo, rende conto – che l’aspetto business è irrilevante. Cosa si aspettava? Una pacca sulla spalla? Una buona pubblicità?

    • Posso concordare su quanto dice, una sola precisazione sono stato il primo ad Ottbore 2016 in un analisi per Avionews sul bilancio di Alitalia, ad evidenziare che l’impresa era tecnicamente fallita. Per il resto non ho bisogno di pubblicità e sarebbe importante che Lei esprimesse il suo rispettabilissimo pensiero mettendoci la faccia ovvero il nome ed il cognome.

  3. Gentile Professore Intrieri, sono uno dei 2251 lavoratori Alitalia licenziati nel 2014. Sono rientrato in azienda nel dicembre 2015 dopo 13 mesi di mobilità “grazie” allo stesso accordo che aveva sancito il mio licenziamento. Da allora il mio lavoro in questa azienda che nonostante tutto amo è stato un susseguirsi di alti e bassi, speranze e sconforti. Saperla al MIT a cercare di raddrizzare le sorti questa compagnia maltrattata mi dava grande fiducia. Adesso che è andato via, mi passi il termine, mi sento disperato.
    Grazie comunque per quello che ha fatto.
    Spero che chi è rimasto continui a lavorare nel solco che Lei ha tracciato. Buona fortuna. Marco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *