(Italiano) L’ala Spezzata (2°puntata)

Share Button

Sorry, this entry is only available in Italian.

6 Comments

  1. Professor Intrieri, se lei si ritira farà felici tutti coloro che hanno massacrato Alitalia in questi anni. Sono sicuro che il governo avrà richiesto questo suo allontanamento per una questione d’immagine (per via della sua condanna per bancarotta). Ma la sua competenza e la sua onestà l’ha già dimostrata e lo dimostra ogni giorno. Lei rappresenta l’unica possibilità che la nostra compagnia di bandiera ha di salvarsi. Non demorda. 11mila persone contano su di lei e credono in lei

  2. Conosco da anni questa vergogna, perpetrata con la connivenza dei governi passati!
    Ero sposata con un comandante Alitalia, entrato in compagnia nel 1957!!! Prima Ciampino , poi Fiumicino, era come essere in famiglia; in ogni parte del Mondo si andasse, bastava dire ALITALIA e tutte le porte si aprivano, si era orgogliosi perché era l’Italia che veniva rappresentata con tutto il meglio dei suoi piloti, assistenti di volo, ingegneri, tecnici, operai. La manutenzione era super! Tutti li volevano! Ora il personale è frustrato, mal pagato; non hanno nessuna sicurezza di mantenere il lavoro che, malgrado stipendi ridotti in maniera indegna, seguitano a dare il meglio perché amano la loro Compagnia!!!
    Che grande tristezza vedere che nessuno vuol realmente salvare la Nostra Compagnia di Bandiera !!!
    Tutte le più grandi compagnie Europee sperano solo che sparisca!
    Spero solo che qualcuno si renda conto di che grande potenziale c’è ancora da salvare, che qualcuno tiri fuori l’orgoglio di avere ancora la Compagnia di Bandiera e renderla forte e redditizia evitando di seguitare a dare via le nostre industrie !!!
    Scuasate lo sfogo, a me ed a molte altre persone sembra inconcepibile che si sia permesso questo scempio!

  3. GRAZIE professor Intrieri . Se qui c è qualcosa di veramente ILLUMINANTE ED ONESTAMENTE SALVIFICO questo è Lei. Grazie per il suo coraggio da una hostess Alitalia .

  4. Caro professore, ottimo articolo… con appena una nota stonata: neppure un accenno al personale di front-line che, essendo a diretto contatto col cliente, riveste un ruolo non secondario nella fidelizzazione.

    • Assolutamente vero. Occorre però precisare che l’impatto delle operations in aviazione è quello che più incide sul conto economico.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *